EASY-LIFE


AQUAMAKER

RENDE IMMEDIATAMENTE ADATTA L’ACQUA DI RUBINETTO AGGRESSIVA

AquaMaker è un potente condizionatore d’acqua ad azione rapida. Rende l’acqua di rubinetto aggressiva immediatamente pronta per l’uso in tutti gli acquari d’acqua dolce e marina. AquaMaker è adatto anche per acquari e stagni di barriera. È inoltre assolutamente sicuro per tutti i pesci, le piante, i coralli, i gamberi, le lumache e il filtro biologico.

AquaMaker è molto versatile:

  • Rimuove il cloro
  • Rimuove la cloramina
  • Rimuove metalli pesanti come rame, zinco e piombo
  • Lega e disintossica l’ammoniaca tossica
  • Lega e neutralizza il nitrito
  • Lega e neutralizza il nitrato
  • Pesca stressata
  • Protegge le mucose e le branchie dei pesci

AquaMaker non ha alcuna influenza su pH, KH o GH. In un acquario con acqua di mare non renderà iperattivo lo skimmer (skimmer).

Utilizzare

AquaMaker può essere aggiunto al meglio all’acqua del rubinetto utilizzata nel cambio dell’acqua. Quindi utilizzare solo il dosaggio per il volume di questa nuova acqua di rubinetto. In questo modo le sostanze aggressive vengono immediatamente neutralizzate.

Naturalmente AquaMaker può anche essere dosato direttamente nell’acquario. Quindi basare il dosaggio sul volume totale dell’acqua dell’acquario.

dosaggio

La dose normale è di 10 ml per 50 litri di acqua dell’acquario. Agitare prima dell’uso. Il prodotto potrebbe avere un odore di zolfo.

Esempio di dosaggio per l’acqua del rubinetto per il cambio dell’acqua:
5 secchi da 10 litri ciascuno vengono riempiti per cambiare l’acqua. Quindi dosare 2 ml di AquaMaker in ciascun secchio, mescolarlo brevemente e quindi versarlo immediatamente nell’acquario.

Esempio di dosaggio per un acquario:
un acquario ha un volume d’acqua di 100 litri e 20 litri di acqua sono stati cambiati. Il dosaggio di AquaMaker è quindi per il contenuto totale di acqua, in questo caso 100 litri. La dose diventa quindi 20 ml di AquaMaker.

Dosaggi devianti – concentrazioni di cloramina, cloro e nitriti e temperatura dell’acqua

* usare mezza dose di AquaMaker (5 ml per 50 litri) per basse concentrazioni di cloro, cloramina o ammoniaca

* usare una doppia dose di AquaMaker (20 ml per 50 litri) per concentrazioni più elevate di cloro,

emergenza dicloramina o ammoniaca: utilizzare una dose tripla di AquaMaker (30 ml per 50 litri) a concentrazioni di nitriti molto elevate (3 mg / le superiori) o valori di ammoniaca (1 mg / le superiori)

* non utilizzare più della mezza dose di AquaMaker non appena la temperatura dell’acqua supera i 30 ºC (= 86 ºF)


FILTER MEDIUM

IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA DEFINITIVO E PLURIPREMIATO SENZA PRODOTTI CHIMICI

Easy-Life Filter Medium è il prodotto per il trattamento dell’acqua più versatile sul mercato. Può essere usato per rendere l’acqua cristallina. È usato come condizionatore d’acqua, prodotto di manutenzione, stimolatore (anche per la crescita delle piante) e profilassi (prevenzione delle infezioni). Inoltre, è un risolutore efficace per una vasta gamma di problemi in acqua dolce e marina. È anche naturale al 100% e molto sicuro da usare. 


EASY START

AVVIA IL FILTRO IN MODO RAPIDO E NATURALE

EasyStart è un avviatore di filtri. L’obiettivo è quello di purificare e stabilizzare rapidamente l’acqua all’inizio di un acquario d’acqua dolce o di mare in modo che sia adatto per i pesci.

EasyStart è una combinazione unica con colture batteriche altamente attive. L’esclusivo vettore batterico garantisce una propagazione accelerata di batteri utili, in modo da evitare la formazione, ad esempio, del nitrito tossico. Aiuta anche a contrastare gli effetti di batteri nocivi e purifica l’acqua da metalli pesanti e altri contaminanti chimici. Il risultato è un acquario sano con pesci vitali e intensamente coloranti.

uso

  •  Agitare vigorosamente e aggiungere immediatamente.
  •  La nuvolosità dell’acqua scompare dopo alcune ore.
  •  Mantieni fresco e buio dopo l’apertura.

Il primo giornodosaggio intero10 ml per 50 litriDopo una settimanadosaggio intero10 ml per 50 litriDopo 2 settimanedosaggio intero10 ml per 50 litriCon problemi di nitriti o per prevenire il verificarsi di nitritiun’intera dose ogni giorno10 ml per 50 litriDopo il giorno 14 è possibile passare al mezzo filtrante Easy-Life per stabilizzare e mantenere l’acquario in caso di cambi d’acqua o manutenzione.


CATAPPA-X

CATAPPA-X: FOGLIE DI CATAPPA LIQUIDE

Le foglie di catappa vengono aggiunte all’acqua dell’acquario per il suo effetto benefico su pesci e gamberi. Catappa-X è la versione liquida efficace di questo.

Quando le foglie dell’albero di Catappa vengono aggiunte all’acqua, rilasciano sostanze benefiche. Lo svantaggio, tuttavia, è che decadono dopo qualche tempo, il che rilascia composti organici. Questo produce una serie di spiacevoli effetti collaterali: rendono marrone l’acqua e le sostanze organiche rilasciate inquinano e caricano l’acqua.

Catappa-X è la risposta a tutti questi problemi. Non scolorisce l’acqua e non provoca alcun ulteriore inquinamento nell’acqua. Riduce il numero di germi in modo che la possibilità di malattie sia notevolmente ridotta. Catappa-X fa fiorire molto meglio i pesci e i gamberi e colora in modo più intenso.

Vantaggi del prodotto

  • Colorazione più intensa di pesci e gamberi
  • Rafforza la salute generale del bestiame
  • Previene le malattie
  • Non trasforma l’acqua in marrone
  • Nessun inquinamento organico extra

PROFITO

ALIMENTO VEGETALE PROFESSIONALE

Easy-Life ProFito è un alimento vegetale extra completo e universale adatto a tutte le piante acquatiche negli acquari. La composizione di ProFito assicura che la crescita delle piante sia forte, sana e rigogliosa e sia mantenuta. Grazie al rapporto ottimale degli ingredienti, le piante non mancano di nulla e possono crescere in modo impeccabile potente e rigoglioso. Le alte concentrazioni di ferro, potassio e magnesio in particolare in ProFito soddisfano la necessità delle piante di assorbire questi nutrienti in larga misura. Questo alimento vegetale contiene molti cosiddetti micronutrienti (tra cui manganese, boro, cobalto, litio, molibdeno, rame, stagno, nichel, fluoro, iodio, alluminio, zinco, selenio e vanadio). Queste sostanze e una serie di minerali rari aggiunti extra danno alle piante esattamente ciò che è necessario per crescere senza problemi.

Vantaggi del prodotto

  • un alimento vegetale universale altamente concentrato ed estremamente completo
  • tutti i nutrienti in un unico prodotto, come ferro, potassio e manganese
  • assicura una crescita delle piante potente, sana e lussureggiante
  • promuove la produzione di citochinine e quindi stimola la divisione cellulare
  • foglie più larghe e colorazione intensiva
  • migliora e consolida l’equilibrio biologico nell’acquario
  • non contiene nitrati e fosfati
  • molto economico da usare

EASY CARBO

Il carbonio (sotto forma di CO2 disciolta nell’acqua) è uno dei nutrienti più importanti per una crescita ottimale delle piante. A causa della mancanza di carbonio, una pianta non può assimilarsi e crescere in modo ottimale. Come risultato di questa carenza, la crescita delle piante si ferma e le piante non competono più con le alghe per i nutrienti. Se questa carenza di carbonio persiste troppo a lungo, le piante perderanno zuccheri e altri nutrienti che sono attraenti per le alghe. Il risultato: foglie frondose e di bell’aspetto. EasyCarbo porta quindi la soluzione.

  • CO2 LIQUIDA, INDISPENSABILE PER UNA BUONA CRESCITA DELLE PIANTEEasyCarbo è un alimentatore di carbonio molto potente ed efficace per le piante d’acquario.Il carbonio (sotto forma di CO2 disciolta nell’acqua) è uno dei nutrienti più importanti per una crescita ottimale delle piante. A causa della mancanza di carbonio, una pianta non può assimilarsi e crescere in modo ottimale. Come risultato di questa carenza, la crescita delle piante si ferma e le piante non competono più con le alghe per i nutrienti. Se questa carenza di carbonio persiste troppo a lungo, le piante perderanno zuccheri e altri nutrienti che sono attraenti per le alghe. Il risultato: foglie frondose e di bell’aspetto. EasyCarbo porta quindi la soluzione. Dopo circa 2 settimane di utilizzo di EasyCarbo, le piante cresceranno chiaramente e avranno un aspetto migliore. Ciò vale in particolare per le piante paludose (Cryptocoryne sp. / Echinodorus sp. Etc.). Le alghe si trovano in difficoltà a causa del miglioramento della concorrenza e nella maggior parte dei casi scompaiono.

FERRO

FERRO EXTRA SE NECESSARIO

Easy-Life Ferro contiene ferro facilmente assorbibile per piante acquatiche. Il ferro è indispensabile per la corretta costruzione delle foglie delle piante. Fornisce il “colore verde” della foglia attraverso la produzione di verde foglia.

Una carenza di ferro porta all’ingiallimento delle foglie delle piante, questo fenomeno si chiama clorosi. Con Ferro è facile da porre rimedio. Soprattutto con molte piante in rapida crescita nell’acquario, può verificarsi rapidamente una carenza di ferro. È quindi consigliabile aggiungere Ferro per prevenire problemi.


25 ROOT STICKS

NUTRIZIONE OTTIMALE DELLE RADICI

I bastoncini di radice Easy-Life 25 sono ideali per nutrire le piante direttamente alle radici. Il prodotto contiene 25 pezzi di speciali bastoncini di argilla che sono molto nutrienti e hanno un alto contenuto di ferro. A causa dello speciale pretrattamento di questi bastoncini, non si staccano immediatamente al contatto con l’acqua. Il rilascio dei nutrienti è quindi molto graduale per un periodo di alcune settimane. L’acqua non diventa affatto torbida, quindi le alghe non possono trarne beneficio. Il prodotto è molto facile da usare e non causa alcun inquinamento dell’acqua.

Usa i bastoncini di radice su piante con un alto bisogno di nutrizione delle radici come Cryptocoryne, Echinodorus o Lotus. Se lo strato di terreno è molto superficiale o le radici delle piante sono piccole, i bastoncini possono essere facilmente scomposti in pezzi più piccoli. I Root Stick possono quindi essere utilizzati in tutti i casi comuni.


FOSFO

  • MACRONUTRIENTE INDISPENSABILEEasy-Life Nitro e Easy-Life Phospho vengono utilizzati per correggere carenze di resp. eliminare l’azoto (N) e il fosforo (P). La mancanza di questi macronutrienti porta irrevocabilmente alla crescita incerta delle piante o addirittura al ristagno della crescita.Negli acquari vegetali con pesci piccoli o assenti, possono verificarsi rapidamente carenze di N e P, poiché viene utilizzata un’alimentazione di pesce scarsa o assente (insieme alle secrezioni di pesce, la fonte più importante di N e P). Anche negli acquari in cui è disponibile un’alta densità di piante, questo può essere rapidamente il caso. Nitro (contiene nitrato NO3) e Phospho (contiene fosfato PO4) colmano immediatamente questi deficit.Il rapporto tra nitrato (NO3) e fosfato (PO4) viene generalmente esaminato tramite il cosiddetto rapporto Redfield. 

USOL’aggiunta settimanale dopo la misurazione di10 ml per 500 litri di acqua aumenta la concentrazione di PO4 di 0,1 mg / l.

Un buon acquario di piante ha sempre bisogno di fosfato. Pertanto, puntare a un valore compreso tra 0,5 e 1 mg / l.

Dimensioni imballo

250 ml
500 ml


NITRO

Nitrato extra: una mancanza di nitrato NO3 può verificarsi negli acquari delle piante dove ci sono pochi pesci ma molte piante. Con Easy-Life Nitro puoi eliminare ed evitare questo.

  • MACRONUTRIENTE INDISPENSABILEEasy-Life Nitro e Easy-Life Phospho vengono utilizzati per correggere carenze di resp. eliminare l’azoto (N) e il fosforo (P). La mancanza di questi macronutrienti porta irrevocabilmente alla crescita incerta delle piante o addirittura al ristagno della crescita.Negli acquari vegetali con pesci piccoli o assenti, possono verificarsi rapidamente carenze di N e P, poiché viene utilizzata un’alimentazione di pesce scarsa o assente (insieme alle secrezioni di pesce, la fonte più importante di N e P). Anche negli acquari in cui è disponibile un’alta densità di piante, questo può essere rapidamente il caso. Nitro (contiene nitrato NO3) e Phospho (contiene fosfato PO4) colmano immediatamente questi deficit.Il rapporto tra nitrato (NO3) e fosfato (PO4) viene generalmente esaminato tramite il cosiddetto rapporto Redfield. 

KALIUM-POTASSIUM

NUTRIENTE IMPORTANTE E SPESSO SOTTOVALUTATO

Potassio extra spesso necessario

Il potassio Easy-Life è un macronutriente ed è importante almeno quanto il ferro!

La carenza di potassio può facilmente verificarsi in aree con acqua dolce. Ciò si manifesta in foglie bianche e scolorite nella parte superiore di una pianta. I punti neri possono anche apparire sulle foglie. Questi problemi sono spesso confusi con una carenza di ferro. Si consiglia di aggiungere sia Easy-Life Ferro che Easy-Life Potassium per riempire e prevenire carenze, soprattutto negli acquari con molte piante a crescita rapida.


VOOGLE

Voogle è uno strumento molto efficiente e sicuro che aumenta la resistenza e supporta il processo di guarigione naturale. In questo modo, Voogle evita l’uso di antibiotici. Problemi di resistenza che sono correlati a molti antibiotici, Voogle non lo sa. 

  • INFORMAZIONI GENERALI
  • OPERAZIONE
  • VOOGLE: IL NUOVO MODOVoogle è uno strumento molto efficiente e sicuro che aumenta la resistenza e supporta il processo di guarigione naturale. In questo modo, Voogle evita l’uso di antibiotici. Problemi di resistenza che sono correlati a molti antibiotici, Voogle non lo sa. Ogni pesce ha un sistema immunitario naturale contro i patogeni. Circostanze come durante il trasporto, con acqua sporca o con un elevato numero di agenti patogeni nell’acqua, causano enormi stress. Questo richiede molta energia ed è a spese del sistema immunitario. Le mucose, le branchie e le pinne in particolare diventano quindi più sensibili a malattie come macchie, funghi e altri tipi di infezione.

    Voogle lavora in situazioni di stress che aumentano la resistenza. I pesci possono quindi difendersi a modo loro. Dosando Voogle ogni settimana, i pesci rimangono protetti in modo ottimale in modo naturale. Di conseguenza, il pericolo di tutti i tipi di agenti patogeni è notevolmente ridotto.

    Voogle ha un effetto stimolante su tutti i pesci, i gamberi e le aragoste. È inoltre assolutamente innocuo per le lumache, le piante o il biofiltro. Inoltre, il prodotto non ha alcuna influenza sugli importanti parametri dell’acqua come pH, KH o GH. Voogle viene ulteriormente suddiviso in modo naturale, pertanto non è necessario il cambio dell’acqua dopo l’uso.

    Questi sono tutti i principali vantaggi di Voogle rispetto agli antibiotici che di solito non possono essere utilizzati negli acquari senza rischi. Non ci sono rischi per pesci, batteri utili e altri animali durante l’utilizzo di Voogle!Suggerimenti per l’utilizzo di VooglePesce malatoPer 5 giorni, 10 ml per 40 litri di acqua dell’acquarioEvitare problemi10 ml per 100 litri di acqua dell’acquario ogni settimanaTrasporto (breve o di più giorni)Doppio dosaggio: 10 ml per 20 litri di acqua di trasportoQuarantena dopo un lungo trasportoPer 5 giorni, 10 ml per 40 litri di acqua dell’acquarioAcquista nuovo pescePer 3 giorni: 10 ml per 40 litri di acqua dell’acquario

VOOGLE KOI+

Voogle Koi è un mezzo molto efficiente e sicuro che aumenta la resistenza e supporta il processo di guarigione naturale. In questo modo Voogle Koi evita l’uso di antibiotici. Voogle Koi non ha problemi di resistenza correlati a molti antibiotici. 

  • VOOGLE: IL NUOVO MODOOgni pesce ha un sistema immunitario naturale contro i patogeni. Circostanze come durante il trasporto, con acqua sporca o con un elevato numero di agenti patogeni nell’acqua, causano enormi stress. Questo richiede molta energia ed è a spese del sistema immunitario. Le mucose, le branchie e le pinne in particolare diventano quindi più sensibili a malattie come macchie, funghi e altri tipi di infezione.Voogle Koi lavora in situazioni di stress che aumentano la resistenza. I pesci possono quindi difendersi a modo loro. Dosando Voogle Koi ogni settimana, i pesci rimangono protetti in modo ottimale in modo naturale. Di conseguenza, il pericolo di tutti i tipi di agenti patogeni è notevolmente ridotto.

    Inoltre, il prodotto non ha alcuna influenza sugli importanti parametri dell’acqua come pH, KH o GH. Voogle Koi è ulteriormente degradato in modo naturale, quindi non è necessario il cambio d’acqua dopo l’uso.

    Questi sono tutti i principali vantaggi di Voogle Koi rispetto agli antibiotici che di solito non possono essere utilizzati negli stagni senza rischi.Utilizzo di Voogle KoiQuarantianePer 3 giorni, 10 ml per 60 litri di acquatrasporto10 ml per 120 litri di acqua di trasportoKoi malato10 ml per 60 litri al giorno per 3 giorniKoi gravemente malatoPer 3 giorni, 10 ml per 30 litri al giornoEvitare problemi10 ml per 120 litri di acqua ogni settimana

BIO-EXIT-GREEN

BIO-USCITA VERDE

Un equilibrio biologico disturbato fa sì che le piante crescano male e gli zuccheri perdano. Questi zuccheri possono servire come fonte di cibo per alghe sgradevoli (come alghe da barba, alghe filate, alghe pennello e alghe brune). Bio-Exit Green ripristina questo equilibrio biologico contrastando la fuoriuscita di zuccheri nelle piante offrendo un mix unico di acidi organici specifici, nutrienti, ormoni e stimolatori della crescita.


BIO-EXIT-BLUE

Un alterato equilibrio microbiologico dei batteri del suolo può garantire che le alghe blu o i cianobatteri abbiano l’opportunità di crescere. Bio-Exit Blue stimola fortemente la crescita dei batteri eterotrofi del suolo. In questo modo l’equilibrio microbiologico nel suolo viene completamente ripristinato.


BLUE EXIT

ACQUA PULITA SENZA ALGHE BLU (CIANOBATTERI)
Blue Exit è il nuovo modo per rimuovere le alghe blu (o i cianobatteri) senza usare antibiotici o composti che contengono rame.
I cianobatteri (alghe blu, melma o sparse) sono spesso causati da contaminazione, un equilibrio batterico sbilanciato, un terreno gravemente contaminato (marciume) o un contenuto di nitrati troppo basso. 
Blue Exit resiste ai cianobatteri. 
Blue Exit è facile e sicuro da usare ed è innocuo per pesci, gamberi, lumache o piante. 
Se l’infestazione è grande, è possibile continuare a somministrare per alcuni giorni, anche con doppie dosi.
 

ALGEXIT

ACQUA PULITA SENZA ALGHE

Le alghe nascono perché non c’è un buon equilibrio nell’acquario. Ciò è causato, tra l’altro, dall’eccessiva alimentazione dei pesci, da troppi pesci nell’acquario, dall’eccessiva illuminazione o dalla fecondazione. Lo ricevi anche gratuitamente quando acquisti pesce o piante.

AlgExit è un mezzo sicuro ed efficace per controllare la stragrande maggioranza delle alghe nell’acquario d’acqua dolce. Le alghe come barba, spazzola e filo di alghe sono decisamente controllate. AlgExit è facile ed economico da usare e innocuo per pesci, gamberi, lumache o piante. La crescita delle alghe viene prima fermata. Quindi le alghe scompaiono. Inoltre, le rimanenti tracce di alghe vengono rimosse.


PH BUFFER

UN ACQUARIO MARINO PERDE LA DUREZZA CARBONATICA (KH) NEL TEMPO, IL CHE SIGNIFICA CHE L’ACIDITÀ (PH) PUÒ FINIRE NELLA ZONA PERICOLOSA.

Con il tampone pH Easy-Life (KH +) il KH viene aumentato in sicurezza, in modo che il pH si stabilizzi al giusto livello. Il prodotto contiene un totale di 18.100 dKH.


STRONTIUM

LO STRONZIO È UN ELEMENTO IMPORTANTE PER LA CRESCITA DEI CORALLI.

Il contenuto ottimale di stronzio in un acquario con acqua di mare è di 8 – 12 mg per litro (ppm). Easy-Life Strontium è estremamente adatto come prodotto concentrato per compensare qualsiasi carenza.


MAGNESIUM

IL MAGNESIO È INDISPENSABILE PER LA CRESCITA DI CORALLI BELLI E SANI.

Il contenuto ottimale di magnesio in un acquario con acqua di mare è di 1.250 – 1.400 mg per litro (ppm). Easy-Life Il magnesio è estremamente adatto come prodotto concentrato per compensare qualsiasi carenza.


IODINE

SORGENTE CONCENTRATA DI IODATO / IODURO

Ebreo protegge i coralli dalle radiazioni UV e costituisce una protezione naturale contro tutti i tipi di parassiti.

Lo iodio (cumulativamente, iodio, ioduro e iodato è inteso qui) ha un contenuto ottimale di 0,06 mg per litro (ppm) in un acquario d’acqua di mare. L’Ebreo Easy-Life contiene ioduro e iodato nel rapporto più ottimale ed è ideale per compensare eventuali carenze.


CALCIUM

IL CALCIO È ESSENZIALE PER LA COSTRUZIONE DEI CORALLI
Il contenuto ottimale di calcio in un acquario con acqua di mare è di 410 – 450 mg per litro (ppm). 
Easy-Life Calcium è un potente strumento concentrato per compensare eventuali carenze.

MAXICORAAL A B

IL MIX PROFESSIONALE DI OLIGOELEMENTI

I coralli sani e colorati nell’acquario con acqua di mare sono una festa per gli occhi. MaxiCoral A e B sono strumenti essenziali per questo.

MaxiCoral A e B formano un mix professionale ideale con oltre 40 oligoelementi che arricchiscono l’acqua di mare. MaxiCoral A e B sono stati sviluppati dopo accurate analisi dei campioni di acqua di mare provenienti da diverse aree (tropicali) e da diverse profondità. Un mix ideale medio è stato preso da queste analisi. È stata data una buona occhiata all’utilità dimostrabile dei vari elementi. Questa “onda” è stata tradotta in più di 40 elementi e fusa in MaxiCoral A e B.

MaxiCoral A e B devono essere usati insieme. Ciò impedisce la carenza di minerali necessari.

  1. MaxiCoral A contiene un complesso stronzio / bario, Mg, Mn, Fe, Mo, Li, Rb, Cr, Co, Cu, Zn, Ni, Se.
  2. MaxiCoral B contiene una miscela di fluoro / iodio, bromo, potassio e boro.
Seguici o metti mi piace